CAMEROID: AGGIUNGI EFFETTI DIVERTENTI ALLE FOTO SCATTATE DA WEBCAM

AGGIUNGI-EFFETTI-FOTO-WEBCAM-1.PNG

Il sito Cameroid è un’ottima soluzione per aggiungere dei particolari effetti alle proprie foto, avendo la possibilità di modificarle direttamente dopo averle catturate con una webcam. La caratteristica principale di questo servizio è la facilità e l’immediatezza d’uso, visto che non è necessario uploadare le proprie immagini: tutto quello che c’è da fare è semplicemente puntare… e scattare!

 

Dalla home del sito fate click sul pulsante “Snap” per passare alla schermata di selezione degli effetti e accettate l’accesso alla webcam facendo click su “Consenti“.

AGGIUNGI-EFFETTI-FOTO-WEBCAM-2.PNG

Sulla destra troverete gli strumenti di selezione degli effetti:

  • Clear“: vi permetterà di ottenere uno scatto “pulito”, ovvero privo di effetti.
  • Filter“: consente di aggiungere alle foto un particolare filtro, come ad esempio il bianco e nero o il negativo. Tutti i filtri applicabili compariranno a centro pagina: non dovrete far altro che cliccare su quello che più vi piace per selezionarlo.
  • Distort“: si tratta di modifiche particolari all’immagine, che consentono di darle un aspetto più o meno distorto, con bombature, onde o riflessioni speculari. Gli utenti Mac avranno sicuramente una certa familiarità con questa distorsione, visto che si tratta di una delle funzionalità più divertenti del macbook Apple!
  • Scenes“: l’immagine catturata con la webcam sarà montata su uno scenario predefinito. Avete presente i cartelloni dei parchi di divertimento dove c’è il buco per il viso? Qualcosa di molto simile, ma sul computer.
  • Frames“: come suggerito dalla voce stessa, la foto potrà essere incorniciata secondo lo stile che ritenete più accattivante.

 

Una volta scelto l’effetto da dare alla vostra foto, tutto quello che c’è da fare è posizionarsi davanti alla webcam e premere uno dei due pulsanti con la macchina fotografica: il primo, quello più in alto, vi consentirà di scattare una foto immediatamente, mentre il secondo andrà utilizzato per avere un autoscatto dopo 3 secondi.

AGGIUNGI-EFFETTI-FOTO-WEBCAM-3.PNG

Una volta scattata la foto, cliccate su “Dowload a JPG file” per scaricarla sul computer o fate click sulla pattumiera per eliminarla e fare ritorno alla schermata di scatto.

 

Buon divertimento!

 

 

 

Cameroid | www.cameroid.com

 

CAMEROID: AGGIUNGI EFFETTI DIVERTENTI ALLE FOTO SCATTATE DA WEBCAMultima modifica: 2010-05-11T00:05:00+02:00da fan-girl
Reposta per primo quest’articolo

10 pensieri su “CAMEROID: AGGIUNGI EFFETTI DIVERTENTI ALLE FOTO SCATTATE DA WEBCAM

Lascia un commento