COLLAGE DI FOTO CON PICNIC ONLINE: ECCO COME FARE

picnic-foto-collage-1.jpg
Nell’articolo di oggi parleremo di come creare dei collage con Picnic Foto il noto programma di fotomontaggi online picnik in italiano, uno strumento che sicuramente avrete già avuto modo di conoscere grazie a questo sito che offre splendide funzionalità per modificare i propri scatti con effetti di ogni tipo, dal bianco e nero alle cornici. Tratteremo in particolare, la creazione di collage che, senza l’utilizzo di picnic, richiederebbero conoscenze specifiche in programmi di fotoritocco decisamente più complessi.

La prima operazione da compiere per modificare immagini con Picnic Foto è la scelta della forma e del numero di foto che andranno a comporre  il nostro collage: potrete farlo selezionando una delle forme poste sotto la voce “Base“, dove troverete un anteprima del layout della composizione. Dalla sezione “Cestino delle foto” potrete caricare gli scatti selezionandoli dal vostro computer (“Recupera dal computer“) oppure importandoli da un account Facebook, Flickr, Picasa, Photobucket, ecc. Cliccate su “Carica una foto” e selezionate la foto sul vostro hard disk con la finestra “Sfoglia“. Quindi trascinatela in uno dei riquadri del collage a centro pagina e continuate così anche con le altre.

 

picnic-foto-collage-2.jpg
Una volta terminato il caricamento, sarà il momento di occuparsi delle opzioni di base, che troverete sulla sinistra: con il selettore “Spaziatura” potrete rimpicciolire o ingrandire il bordino di separazione tra gli scatti presenti nel collage e sceglierne il colore. Con la voce “Proporzioni“, invece, potrete modificare la grandezza delle foto, variando le proporzioni e preferendo, magari, un layout lungo o stretto nei confronti di uno basso e più largo. Modificando la “Stravaganza“, infine, potrete cambiare l’orientamento delle foto, modifcandone automaticamente l’angolo di inclinazione.
picnic-foto-collage-3.JPG
Finito il vostro collage, non vi resta che fare click sul pulsante “Fatto” in alto a destra: sarete rediretti alla pagina di modifica generale di Picnik, dove potrete aggiungere alla vostra foto i classici effetti che questo servizio online consente di inserire. Ultimate tutte le modifiche e cliccate prima su “Salva” e poi su “Salva foto“, dopo aver attribuito un nome al file.
picnic-foto-collage-4.JPG

 

Siate creativi!

 

 

 

Picnik Collage Foto | www.picnik.com/collage

51 pensieri su “COLLAGE DI FOTO CON PICNIC ONLINE: ECCO COME FARE

  1. bellissimoo trpp figooo… mi piace troppissimoooo.. mi sn fatta tante foto e le ho messe in camera miaaaa e le mie amike mi anno fatto i komplimentii e lo vogliono pure lorooo.. ihihihi ma nn glio rivelato il segreto di picnik

Lascia un Commento